POLITICA

Partinico, alla Lega pace fatta? Riunione con la corrente dissidente

C’era anche il deputato regionale Tony Rizzotto all’ultima riunione interna alla Lega di Partinico. Come se fosse scoppiato un amore improvviso nel comunicato sottoscritto dalla referente partinicese Katya Caravella si parla di un Rizzotto che darà ” un apporto alla Lega e si mette a disposizione qualora ce ne fosse bisogno”.

Eppure è di appena qualche giorno fa una nota dello stesso parlamentare in cui si metteva in discussione il modus operandi per l’allestimento ella lista in vista delle prossime amministrative del 10 giugno in città. Superato questo scoglio ora si comincia a parlare di linee programmatiche e soprattutto di intese di coalizione: “Apriremo le consultazioni con le forze politiche del paese – si legge nella nota -, siamo pronti a incontrare tutti!! Aspiriamo ad essere il primo partito”.

In quest’ultima riunione si è discusso soprattutto di ambizioni politiche e i punti principali sui quali basare il programma: “Sono il lavoro perché in paese c’è troppa disoccupazione – sostiene la referente locale – e da qui la necessità di fare ripartire l’economia magari dando degli incentivi alle aziende o alle imprese.  E poi un altro punto importante di cui si è parlato è l’ambiente perché Partinico non è più un paese decoroso e bisogna farlo riappropriare di quello che era una volta”.