POLITICA

Alcamo, tra Di Maio e Melodia fidanzamento ufficializzato: “Per ora niente matrimonio” (VIDEO)

Sarà forse il “segreto di Pulcinella”, fatto sta che ieri anche il più residuale dei dubbi è stato spazzato dal leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio. Intervenuto alla trasmissione “Otto e mezzo” di La7 condotta da Lilli Gruber, Di Maio ha confermato la sua storia d’amore con l’alcamese Giovanna Melodia. Già i primi boatos erano emersi alla fine dello scorso anno quando fu vista la donna vicino a Di Maio a Palermo, poi le voci divennero più insistenti quando poco dopo i due furono visti in un tavolino di un bar a Marzamemi, caratteristica borgata del siracusano.

Una storia d’amore divenuta quasi certezza nell’ultimo mese e mezzo con le uscite alla “luce del sole” nei week-end in giro tra Balestrate, Alcamo e Castellammare del Golfo, alcune volte anche mano nella mano. Ieri sera in chiusura di trasmissione la Gruber ha voluto interpellare Di Maio spazzando così ogni dubbio, anche  se a dire il vero in pochi ne avevano oramai dopo tutta la serie di indizi raccolti:

Giovanna Melodia, 36 anni, separata, avvocato, in passato è stata promoter, cassiera e responsabile del personale in un lido balneare di Castellammare del Golfo, successivamente ha iniziato a lavorare a tempo pieno come avvocato civilista in uno studio di Trapani. A legarla con Di Maio la passione politica e il fatto di essere entrambi militanti grillini. La Melodia è stata infatti eletta in consiglio comunale alle amministrative del 2016 proprio nella lista dei pentastellati ed è sicuramente una delle pietre miliari dell’enorme successo che questo movimento sta avendo ad Alcamo, considerata la città più grillina d’Italia.

La 36enne è stata eletta con ben 745 preferenze e viene anche nominata vicepresidente del consiglio. Si sussurra che l’amore con Di Maio fosse sbocciato in occasione della campagna elettorale delle scorse elezioni regionali del novembre 2017 in Sicilia. Di Maio venne diverse volte nell’Isola e ovviamente anche ad Alcamo dove il Movimento 5 Stelle straripa di consensi: da considerare che l’attuale sindaco Domenico Surdi venne eletto con il 75 per cento dei consensi, inoltre Alcamo esprime anche un deputato regionale (Valentina Palmeri), uno nazionale (Antonio Lombardo) e un europarlamentare (Ignazio Corrao).

Con il fidanzamento oramai ufficiale tra Di Maio e Giovanna Melodia si rinsalda una volta di più un legame a doppio filo tra la città e i pentastellati che oramai va avanti da anni.

GUARDA L’INTERVENTO DI DI MAIO A LA 7