CRONACA

Partinico, disabile costretta a prostituirsi. Al processo tutti scagionano l’ex compagno

Nuova udienza al processo a carico di un uomo di 52 anni che, secondo l’accusa, avrebbe costretto la compagna per anni a prostituirsi tra Partinico, Terrasini e Cinisi. Il presidente del tribunale ad un certo punto, secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, sarebbe stato costretto ad alzare la voce con i teste e a richiamarli ricordando loro che erano sotto giuramento e che avrebbero dovuto dire la verità.

Nel corso del dibattimento praticamente tutti hanno scagionato il 52enne. Un testimone avrebbe confermato di avere avuto rapporti orali con la donna, affetta da un lieve ritardo mentale, ma dietro insistenza di lei stessa e che solo per debolezza avrebbe ceduto. “Ogni tanto gli facevo qualche regalino” ha evidenziato sostenendo al contrario che non vi era alcuna prostituzione.

Un altro testimone ha ritrattato la prima dichiarazione nella quale sosteneva di non aver mai avuto rapporti con la ragazza dicendo ieri che invece ci sarebbero stati tra i due ma ha smentito che a fare da intermediario era il 52enne.

Quest’ultimo ha sempre negato ogni addebito ed anzi ha accusato l’oramai ex compagna di averlo accusato per vendetta in quanto lui l’avrebbe buttata fuori di casa quando ha scoperto che si prostituiva.