CRONACA

Partinico, giro di spaccio nel rione popolare: tre assolti e una sola condanna

Una condanna e tre assoluzioni: così ha deciso la quinta sezione del tribunale di Palermo nei confronti di 4 partinicesi finiti sotto accusa nel 2013 perchè sarebbero stati individuati come presunti pusher di riferimento di un rione popolare della cittadina di Partinico, quello della via Setti Carraro.

Unico condannato Salvatore Rigano, 29 anni, che ha avuto inflitti un anno e quattro mesi; escono puliti da questa vicenda giudiziaria Emanuele Spitaleri, 37 anni, Salvatore Amorello, 40 anni, e Antonio Mazzurco di 52. Per questi tre la formula è “perchè il fatto non sussiste”.

Secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia per il solo Rigano è stato documentato la cessione diretta dello stupefacente, mentre gli altri tre non sarebbero stati visti. In buona sostanza i carabinieri hanno seguito i quattro e documentato il giro di spaccio che avveniva però all’interno delle palazzine popolari.

La difesa dei tre assolti ha puntato proprio sul fatto che non ci fosse la prova che gli acquirenti, una volta dentro la palazzina, acquistassero da loro.