CRONACA

Terrasini a lutto, si è spento il consigliere comunale Gianfranco Puccio

Si è spento a Terrasini Gianfranco Puccio (nella foto), 58 anni, noto esponente politico e convinto ambientalista in città. Attualmente era in carica come consigliere comunale tra le file dell’opposizione.

Da qualche mese era un pò defilato dalle scene politiche locali a causa di un male incurabile che ha provato a combattere sino all’ultimo, ma questa volta ha perso la sua personale battaglia. Di professione odontotecnico, già in passato in altre legislatura aveva ricoperto il ruolo di consigliere comunale ed anche assessore.

Era stato anche consulente, seppur per un breve periodo, del sindaco Mimmo Consiglio e in passato aveva anche ricoperto un ruolo dirigenziale all’interno dell’Ato rifiuti Palermo 1, ente che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti nei 12 Comuni del comprensorio partinicese e carinese, e anche amministratore delegato della società mista che il Comune di Terrasini aveva istituito per gestire il servizio di raccolta rifiuti prima dell’istituzione dell’Ato. Lascia una moglie e tre figli.