CRONACA

Partinico, incendio deposito legno: ancora rischi, prolungata chiusura parziale della via Kennedy

Resterà chiusa almeno sino al prossimo 31 maggio parzialmente una delle strade principali della città, un tratto della via Kennedy, snodo importante perchè è collegamento tra il centro storico e la parte alta del territorio. la decisione è del comando di polizia municipale che con propria ordinanza ha disposto il prolungamento di parte della carreggiata dalle intersezioni di via Siracusa a via Agrigento.

Il motivo è legato al capannone di legnami che recentemente è stato pesantemente danneggiato da un devastante incendio accidentale. A quanto pare vi sarebbero problemi strutturali da dover risolvere all’immobile: “E’ ravvisata la pericolosità e la staticità dello stesso capannone” scrive nella sua relazione l’ispettore capo dei caschi bianchi Liborio Vutano.

Da qui la decisione della comandante Antonella Indelicato di emanare una nuova ordinanza di chiusura parziale della via Kennedy nel lato prospiciente allo stesso immobile. Il rogo si è verificato lo scorso 29 aprile e ci sono volute ben 15 ore ai vigili del fuoco e protezione civile per avere ragione delle fiamme. Ad andare distrutta un’enorme catasta di travi di legno della lunghezza di oltre 10 metri.

Le alte lingue di fuoco hanno fatto crollare un traliccio di sostegno della copertura e probabilmente proprio per questo sarebbero stati ravvisati dei problemi di natura statica. I danni sono stati circoscritti soltanto ad una parte del deposito che si trova nella zona centrale anteriore.