CRONACA

San Cipirello, giovane morto a Londra in incidente: domani rientra la salma

E’ attesa per domani, sabato 26 maggio, la salma di Piero Capitelli (nella foto) che tornerà nella sua San Cipirello. Il corpo è atteso con un volo che atterrerà all’aeroporto Falcone-Borsellino alle 9,30. Capitelli, 22 anni, è morto a Londra nei giorni scorsi a seguito di un grave incidente con la moto.

Nella capitale inglese si era trasferito da 3 anni per ragioni lavorative: rappresentava uno dei tanti giovani in fuga dalla Sicilia in cerca di un futuro che in Sicilia, e a San Cipirello dove aveva vissuto sino a 19 anni. Ad essersi immediatamente attivato il Comune sancipirellese, dove vive la famiglia di Capitelli, che si è impegnare per velocizzare le pratiche burocratiche per consentire il rientro della salma dopo la nota inviatagli dal consolato inglese.

Anche il sindaco Vincenzo Geluso, in rappresentanza della sua amministrazione, sarà presente all’aeroporto per fare sentire la propria vicinanza alla famiglia colpita da questa immane tragedia. I funerali saranno celebrati lunedì 28 maggio alle 16,30 nella chiesa madre di San Cipirello.