ENTI LOCALI

Partinico, in esclusiva confronto live tra tutti e 8 i candidati sindaco: fair play ma non solo

Partinicolive, in collaborazione con l’emittente televisiva Alpa Uno, offre agli elettori di Partinico un’opportunità unica: quella di poter vedere misurare tutti e 8 i candidati sindaco della città in un confronto faccia a faccia, il primo in assoluto organizzato con la presenza di tutti gli aspiranti primi cittadini.

A misurarsi alle elezioni amministrative del prossimo 10 giugno Salvo Nobile, Gaetano Porcasi, Gaetano Costanzo, Maurizio De Luca, Piero Rao, Mauro Nicolosi, Maria Grazia Motisi e Filippo Aiello. Un confronto sereno fatto sui contenuti che si è basato esclusivamente sui temi più scottanti che riguardano la città e sui quali, per l’appunto, i partinicesi potranno farsi un’idea di come il loro futuro sindaco si approccerà.

Si parlerà del pre-dissesto già dichiarato dal Comune con tutte le sue possibili conseguenze e ovviamente le soluzioni per provare a salvare le finanze disastrate dell’ente; si affronterà anche il nodo del possibile aumento della tassa sui rifiuti di circa il 10 per cento in seguito al mancato adeguamento delle tariffe per l’aumento dei costi proposto dal commissario straordinario del Comune; in ballo poi ci sono anche altre questioni spinose su cui i potenziali sindaci si sono misurati: i vincoli scaduti del piano regolatore generale, la delocalizzazione della distilleria Bertolino e ancora il degrado del centro storico condito dalla crisi per la chiusura delle attività commerciali e dai continui “aborti” delle Ztl e isole pedonali.

Cosa ha intenzione di fare il prossimo sindaco della città rispetto a queste scottanti questioni? Lo potrete scoprire soltanto guardando il confronto che sarà trasmesso domani, domenica 27 maggio, via facebook alle 15,30 sulla pagina di Partinicolive (https://www.facebook.com/partinicolive.it/) e dalle 17 potrete anche trovare il dibattito sulla home page del sito www.partinicolive.it, oppure lo si potrà seguire sempre domani sull’emittente televisiva Alpa Uno alle 15,30 e in replica alle 21 (canale 117 del digitale terrestre).

Qualche piccola anticipazione: bel siparietto a testimoniare il clima disteso del confronto ad inizio trasmissione, ma non sono mancati neanche i momenti di confronto duro e critico.