ENTI LOCALI

Partinico, domani si riunisce l’Ordine degli ingegneri alla Cantina Borbonica: si parlerà di fotovoltaico

Si parlerà di energia rinnovabile domani, martedì 29 maggio, alla Real Cantina Borbonica di Partinico. Ad organizzare l’appuntamento l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Palermo con un convegno-seminario dal titolo: “Il fotovoltaico in Sicilia: gli aspetti tecnici e le ragioni della politica”.

Alle 15,30, dopo la registrazione degli intervenuti, si aprirà il dibattito sul fotovoltaico con specifiche problematiche che si affronteranno sul caso siciliano e alcune pillole di progettazione. A partire invece dalle 18 comincerà la riunione del Consiglio dell’Ordine degli ingegneri aperta a tutti i colleghi del territorio.

La partecipazione all’evento darà l’opportunità di ottenere 2 crediti formativi. “Ringrazio fortemente il presidente dell’Ordine, Vincenzo Di Dio, e tutti i componenti del Consiglio – afferma il referente del convegno per conto dell’Ordine, Salvo Viola –  per l’attenzione rivolta alle esigenze dei colleghi del territorio. Per noi partinicesi è un grande orgoglio ospitare la riunione del Consiglio dell’Ordine, aperta a tutti i colleghi di Palermo e provincia. Ringrazio anche il Commissario straordinario del Comune, Maurizio Agnese, per la disponibilità mostrata nonchè per il patrocinio del Comune di Partinico concesso all’iniziativa”.