POLITICA

Partinico, ribaltone candidati sindaco: Rao al ballottaggio con De Luca

Nella nottata il ribaltone tra i candidati sindaco: sembrava che si andasse verso il ballottaggio tra Gaetano Costanzo del Movimento 5 Stelle e Maurizio De Luca (nella foto a sinistra) del centrodestra ed invece solo quest’ultimo è rimasto nei radar che gli permettono di accedere alla seconda fase di queste elezioni a Partinico.

L’altro candidato di due liste civiche, Pietro Rao (nella foto a destra), ex deputato alla Camera e presidente del consiglio comunale di Partinico, ha scalzato i grillini recuperando terreno sezione dopo sezione. In base ai dati definitivi giunti dall’ufficio elettorale De Luca è stato il più votato con 4.034 voti, pari al 23,33 per cento dei consensi seguito proprio da Rao con 3.230 preferenze pari al 15,58.

Staccati, appaiati sul filo di pochi voti, Gaetano Costanzo del Movimento 5 Stelle e  Maria Grazia Motisi espressione di 3 liste civiche con rispettivamente 2.826 e 2.813 suffragi ottenuti. Dietro loro figura Mauro Nicolosi, sostenuto da una lista con Leu e varie espressioni civiche, che ha raggiunto i 2.289 consensi. C’è poi il presidente del consiglio comunale uscente sostenuto da una civica, Filippo Aiello, con 858 voti, chiudono Salvo Nobile e Gaetano Porcasi, anche loro con una lista civica a testa a sostegno, con 310 e 130 voti.