Partinicaudace in pezzi, in procinto di lasciare la presidente Radicelli: dicono addio anche i big

In mille pezzi la società del Partinicaudace che appena un mese fa ha chiuso trionfalmente la stagione con una promozione dei record in Eccellenza. Sarebbe oramai ad un passo dal lasciare la sua carica e la società la presidente Antonella Radicelli, che da due anni è al timone della formazione neroverde ed è stata in grado di riportare questi colori nel campionati dilettantistici che contano.

Anche se ancora non c’è nulla di ufficiale, da qualche settimana oramai girano insistenti le voci dell’imminente quanto clamoroso addio. Nella sua pagina facebook la Radicelli scrive frasi abbastanza eloquenti con allegata una foto di esultanza dei giocatori nella passata stagione: “Ciao ragazzi, voglio ricordarvi così!! – scrive -. È stata un’avventura bellissima, non vi dimenticherò mai. Siete stati la cosa più bella per me in quest’anno calcistico. Vi auguro il meglio!! in bocca al lupo!! Un abbraccio!!”.

Ad oggi però non è stato formalizzato ancora nulla di ufficiale. I segnali comunque erano evidenti già da qualche settimana. Infatti prima di tutti ha lasciato il direttore sportivo Domenico Simonetti, seguito poi a ruota dai calciatori big che hanno portato il Partinicaudace a vincere il campionato di Promozione: ad essersi svincolati i bomber Gabriele Butera e Vincenzo Di Miceli, l’esterno d’attacco Michele Settecase, il portiere Salvatore Chimenti, il centrocampista Zakaria Daquone, il fantasista Sandro Scrozzo ed anche i difensori Raffaele Guida e Antonino Palazzolo.

In pratica tutta l’ossatura portante della rosa. Nessuna riconferma persino per il quotatissimo tecnico Riccardo Chico, allenatore di esperienza che era subentrato in stagione e che ha avuto un passato anche da mister in serie D. Preoccupati i tifosi del Partinicaudace i quali attraverso i social network esternano i loro dubbi nella pagina ufficiale “Ultras Partinicaudace”: “Della scorsa stagione abbiamo dei bellissimi ricordi – scrivono – ma speriamo che non rimangano tali. Aspettiamo tutti notizie, a parte le varie cessioni già effettuate. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla vittoria dello scorso campionato e adesso non fanno più parte del Partinicaudace”.

Per il momento la società resta in mano alla cordata storica, capitanata dal vicepresidente Salvo Campione. Si vocifera che siano in cerca di importanti sponsor per provare a disputare un campionato di Eccellenza quantomeno tranquillo.