Trappeto, festa di San Pio al 16° anno: oggi al via tra sagre, spettacoli e giochi

Giunge alla sua 16esima edizione la festa di San Pio da Pietralcina a Trappeto. Quest’anno un cartellone di appuntamenti che partirà da oggi e che si potrarrà sino al prossimo 29 luglio con sagre, mercatino, spettacoli e appuntamenti di carattere religioso.

Quasi tutti gli eventi di carattere ludico si terranno sul lungomare (cliccando in alto a sinistra sul riquadro c’è il dettaglio del programma). Appuntamento fisso ogni giorno l’esposizione di prodotti locali, degustazioni gastronomiche e la celebrazione della santa messa in chiesa Madre. Tante le sagre in cantiere: oggi quella della “Vota e sbota”, domani invece il cannolo; a seguire domenica 22 luglio la sagra della ricotta, martedì 24 luglio la cassatella, il 25 luglio le arancine, l’indomani il totano, il 27 luglio la festa della birra e sabato 28 luglio la “pipiridda” e cous cous alle verdure.

Nel mezzo tanti altri eventi di aggregazione: il 26 luglio la “corsa con i sacchi”, il giorno successivo il gioco della “pentolaccia”, sabato 28 il tradizionale “albero della cuccagna”. La chiusura domenica 29 luglio in piazza Municipio alle 22con il gruppo musicale “Quelli dal facile whisky” con la partecipazione di Grazia Buffa, la vincitrice della terza edizione del talent “Ti lascio una canzone”, mentre allo scoccare della mezzanotte dal porticciolo si darà vita ai giochi pirotecnici.

La processione dell’immagine sacra di San Pio si terrà sabato 29 luglio con partenza alle 19,30.