CRONACA

Balestrate, anziano pastore evangelico assolto dall’accusa di violenza sessuale a due minorenni

Assolto perchè il fatto non sussiste un pastore evangelico di Balestrate dall’accusa di violenza sessuale nei confronti di due minorenni. Imputato Giuseppe Palazzolo, oggi 85enne, che in abbreviato secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, è stato dunque scagionato perchè i racconti delle presunte vittime di 14 e 8 anni non sarebbero state riscontrate.

I legali di Palazzolo in pratica avrebbero messo in luce una serie di situazioni e ricostruzioni incoerenti che hanno indotto il giudice ad assolvere Palazzolo. I fatti, secondo il racconto delle stesse vittime, si sarebbero consumatori nel 2015 in casa dell’anziano dove accoglieva spesso le bimbe che erano state affidate ad una comunità alloggio per le difficoltà economiche in cui versavano i genitori.

L’uomo avrebbe fatto un pò da nonno, aiutava le piccole a studiare e le faceva giocare. Il rapporto idilliaco si sarebbe interrotto nel momento in cui le bimbe hanno raccontato alla mano il presunto abuso: alla 14enne sarebbe stato toccato il fondo schiena, la piccola di 8 anni invece sarebbe stata baciata sulle labbra. Ricostruzioni che in dibattimento non hanno retto.