ENTI LOCALI

Partinico, indennità di due consiglieri devolute per l’acquisto di un pulmino per bimbi bisognosi

Le indennità dei consiglieri comunali Piero (nella foto a destra) e Giorgio Rao ( a sinistra) saranno interamente devolute per l’acquisto di un pulmino in favore delle fasce deboli. L’annuncio è stato dato dallo stesso Piero Rao, candidato sindaco alle scorse elezioni amministrative e divenuto consigliere per effetto della legge elettorale che fa scattare uno scranno per il secondo aspirante primo cittadino più votato purchè abbia superato il 20 per cento dei consensi.

Con lui ad essere stato eletto anche il figlio Giorgio che era candidato in una delle liste a lui collegate. Già Piero Rao aveva espresso durante la campagna elettorale l’intenzione di voler devolvere le proprie indennità anche se fosse stato eletto sindaco.

“Le indennità mia e di Giorgio Rao – ha affermato in aula – saranno devolute interamente per comprare un pulmino che metteremo a disposizione o del Comune o di un’associazione, questo poi lo vedremo successivamente. L’obiettivo è quello di far sì che le fasce deboli possano usufruirne. Pensiamo in particolare di impiegare questo pulmino per permettere ai bambini bisognosi di cure di poter essere trasportati nelle strutture sanitarie adatte. Lancio un appello a tutti i miei colleghi d’aula semmai volessero seguire questo obiettivo facendo altrettanto”.