Calcio, esordio stagionale per il Partinicaudace in coppa Italia: batosta contro l’Alcamo

Servirà un’impresa al Partinicaudace per riuscire a passare il primo turno nella coppa Italia di Eccellenza dopo il 3-1 rimediato ieri ad Alcamo contro i padroni di casa dell’Alba.

Bisognerà vincere almeno 2-0 tra 6 giorni (si gioca a Montelepre per l’indisponibilità dello stadio di Partinico sabato 1 settembre) e non sarà facile contro una compagine bianconera che almeno ieri ha dato l’impressione di essere superiore non solo per organico ma anche come mentalità, abituata ovviamente a campionati difficili come quello d’Eccellenza al contrario invece dei partinicesi che invece sono una matricola dopo la promozione ottenuta nella scorsa stagione.

Per il Partinicaudace è andato a segno per il momentaneo pareggio Rosone in chiusura di primo tempo. Non è comunque tutto da buttare per i neroverdi che hanno anche creato qualche altra occasione e non hanno per nulla sfigurato al “Catella”. Per i partinicesi c’è anche l’alibi di una squadra che si sta ricostruendo quasi da zero dopo l’addio della presidente Antonella Radicelli.