CRONACA

Terrasini, un poliziotto sul ponte crollato a Genova: ha salvato con un collega due persone

La tragedia del crollo del ponte di Genova alla vigilia di Ferragosto ha visto come protagonista anche un pezzo di Terrasini, e più precisamente un poliziotto. Si tratta di Giovanni Bommarito (nella foto), terrasinese per l’appunto, che nel momento in cui è accaduta la tragedia si è trovato poco istanti prima a transitare proprio su quel ponte durante il servizio con un collega.

I due agenti della Polstrada, senza esitare un solo attimo, tornano indietro con l’auto dopo aver sentito il boato e nonostante il pericolo per il crollo appena avvenuto, con il rischio quindi che altri tratti della strada potessero sprofondare, hanno tirato fuori dalle macerie una giovane coppia di triestini, Rita e Federico, volati da circa cinquanta metri.

“Avevamo i brividi sulla pelle…ci sentivamo come in un campo minato” hanno raccontato i due poliziotti. “Siamo orgogliosi di Giovanni Bommarito, terrasinese doc, – commenta il sindaco Giosuè Maniaci – e saremo felici di ospitarlo nella casa comunale quando sarà possibile per manifestargli questi sentimenti da parte di tutti i terrasinesi”.