Montelepre, stasera torna a rivivere la mitica “Radio Libera” a distanza di 40 anni

A distanza di 40 anni con qualche chilo e capello grigio in più ma con la stessa voglia ed entusiasmo. Stiamo parlando dello staff che diede vita nel 1975 e per i successivi 11 anni, prima della sua chiusura, a Radio Libera Montelepre. L’emittente, fondata da Filippo Candela, rivivrà in una serata organizzata proprio dal vecchio staff.

Appuntamento con Happening Radio Libera Montelepre questa sera, 30 agosto, a partire dalle 19,30 in poi, all’anfiteatro del parco urbano di Montelepre. La musica sarà rigorosamente in vinile. “I ragazzi” dell’epoca porteranno i loro dischi e si avvicenderanno alla consolle per ricreare l’atmosfera del tempo. Oltre a intrattenere con una selezione di brani musicali, daranno voce ai loro appassionati ricordi dialogando col pubblico.

Sarà una serata sul filo della nostalgia e dell’emozione, ma con tanta musica e buon umore per celebrare una stagione unica e irripetibile, che fece impazzire tutta una generazione. L’evento prevede la lettura di un capitolo dedicato alla radio, tratto dal libro “Ricordi d’antenna”, scritto da Enrico Calagna sulla storia della radio e tv private fiorite nel territorio.

Oltre a risvegliare i ricordi, la serata stuzzicherà pure il palato, con la degustazione della rinomata schiacciata preparata dal Baretto.