Partinico, per Palazzo Ram spiragli di apertura parziale? Sopralluogo del Comune la prossima settimana

Primi potenziali passi verso l’apertura di Palazzo Ram, lo storico maniero su cui sono stati spesi milioni e milioni di euro per la sua ristrutturazione ma che non ha mai aperto i battenti. Lunedì prossimo, 3 settembre, il Comune ha programmato un sopralluogo con l’obiettivo di rendere quantomeno fruibile parte del piano terra dell’immobile, così come tanto volte preannunciato in passato senza che poi queste buone intenzioni si siano mai concretizzate.

Il passo avanti è arrivato proprio ieri al culmine di un incontro tra il “Comitato Palazzo Ram”, costituitosi poco più di un anno fa con lo scopo di salvaguardare ed utilizzare questo importante bene culturale della città, e l’assessore ai Lavori pubblici e Patrimonio Patrizio Lodato che si è tenuto negli uffici del Settore Urbanistica

“L’assessore – si legge in una nota del Comitato – ha rappresentato la ferma volontà del sindaco Maurizio De Luca di recuperare alla sua funzionalità e vocazione Palazzo Ram ed ha convocato il Comitato per un sopraluogo il prossimo lunedì 3 settembre. Il nostro gruppo ha consegnato all’assessore una documentazione conoscitiva del lavoro svolto fino ad oggi dal Comitato”.