Asciugamani da Bagno Shabby Chic per un tocco romantico

Lo stile shabby chic da qualche anno a questa parte va molto di moda, infatti è lo stile prediletto anche dalle nuove coppie perché dà un’aria molto romantica. Però prima di andare ad arredare un bagno in stile shabby chic ovviamente bisogna informarsi.

Lo stile shabby chic è molto spesso nominato, sia nei programmi televisivi, che nei giornali. Shabby chic se tradotto letteralmente vuol dire “elegante, trasandato”, però bisogna anche dire che questo stile è stato curato nei minimi dettagli.

Quindi se si ha il desiderio di arredare un bagno in stile shabby chic bisogna sapere molte cose. Intanto bisogna partire dalle basi, quindi innanzitutto sapere che colori comprende questo stile di arredamento.

Si prediligono dei colori abbastanza chiari, come il bianco e tutte le sue tonalità o ancora dei colori pastello, perciò i colori sono:

  • bianco
  • avorio
  • beige
  • grigio chiaro
  • rosa
  • lilla

Per quanto riguarda poi i materiali dei mobili o del rivestimento, si prediligono il legno e il lino, come è possibile vedere su https://www.buystyle.it/asciugamani-94.

Ovviamente per ottenere una casa arredata perfettamente in stile shabby chic bisogna curare davvero molto i dettagli. Infatti una casa arredata perfettamente, prevede che i mobili non siano verniciati in modo perfetto, ed inoltre all’interno di una stanza arredata in stile shabby chic non devono assolutamente mancare pareti con stampi floreali, dei vasi con rose e tessuti con pizzi e merletti.

Asciugamani shabby chic danno un tocco di classe e romanticismo al bagno

Il bagno è l’ambiente della casa più amato dopo una stressante giornata di lavoro. Lo stile shabby chic aiuterà a creare un’atmosfera davvero rilassante, delicata e molto intima.

Per un’ottima riuscita bisogna prestare molta cura nei dettagli, ogni singola cosa infatti deve essere abbinata molto bene, bisogna prestare molta attenzione poi agli asciugamani se si vuole rendere tutto perfetto e si desidera un tocco di romanticismo.

Infatti per rendere l’atmosfera molto calda si prediligono degli asciugamani di ottima qualità, morbidi e di colori neutri, ovviamente non devono assolutamente mancare dei piccoli dettagli in pizzo o dei fiorellini ricamati.

Per dare poi un tocco molto personale al bagno, gli asciugamani sono ottimi, in quanto si possono benissimo ricamare con le iniziali di qualche nome o ancora con dei fiorellini. Infatti lo stile shabby predilige l’uso del punto croce, in modo da rendere degli asciugamani bianchi, molto più belli.

Come ben si sà lo stile shabby chic è uno stile che favorisce il riciclo, quindi si possono benissimo decorare i propri asciugamani con il fai da te, quindi comodamente da casa. È molto semplice fare questo, anche perché si dedicherà un pò di tempo al cucito che ovviamente deve essere creativo.

Se l’intento è quello di creare degli asciugamani in stile shabby chic per un bagno un pò vintage, basterà acquistare degli asciugamani ovviamente dei colori indicati per lo stile ed aggiungere ad essi un pò di pizzo sui bordi, oppure qualche fiocchetto.

I fiori sono anche molto usati in questo stile di arredamento, infatti è un ottima idea ricamare dei fiori sul bordo degli asciugamani. Si possono applicare ai bordi degli asciugamani anche delle stoffe con delle rose stampate sopra oppure con dei cuori o dei pois, queste fantasie sono però indicate per creare degli asciugamani in uno stile più romantico.