CRONACA

Terrasini, rissa in piazza Duomo tra ultras: altri 21 Daspo dalla questura

Altri 21 daspo, divieti ad assistere a manifestazioni sportive, sono stati inflitti dal questore di Palermo per la rissa scoppiata in piazza Duomo a Terrasini nel giugno scorso, alla vigilia della gara tra Palermo e Venezia. Per l’esattezza i destinatari di tali provvedimenti sono 12 palermitani e 9 veneziani.

Alcuni dei destinatari dei divieti, già in passato erano stati raggiunti da analoghe limitazioni e per questa ragione, così come previsto dalla legge, sono stati sottoposti a limitazioni ancor più prolungate nel tempo, fino ad 8 anni, con obbligo di presentazione presso gli uffici di polizia. Già nei mesi scorsi  in due furono arrestati per queste stessa rissa. La polizia mise le manette a due palermitani su cui oltretutto gravavano i Daspo.

Dopo avere ascoltato testimoni e visionato le telecamere di videosorveglianza, la polizia ha potuto ricostruire quanto accaduto. Dalle immagini si sono visti tutti i destinatari dei Daspo lanciare oggetti contundenti, compresi tavolini e bicchieri di un bar della piazza terrasinese.