Partinico, bene confiscati alle scuole per laboratori: il 21 settembre la scelta del partner per la progettazione

E’ stata fissata per il prossimo 21 settembre l’apertura della gara indetta dal Comune per individuare il soggetto partner per la realizzazione di laboratori di restauro, bricolage, artigianato locale presso il bene confiscato alla mafia di via Colombo. Chi verrà prescelto dovrà affiancare le scuole per la progettazione, in quanto destinatarie del bene confiscato.

Ad avere aderito alla convenzione promossa dal municipio gli istituti comprensivi “Privitera-Polizzi”, “Cassarà-Guida”, “Archimede-La Fata”, “Casa del Fanciullo” e “Borgetto-Partinico”. In questo modo l’amministrazione comunale ha posto le basi per aderire all’avviso pubblico Pon 2014-2020 che permetterebbe di ristrutturare l’immobile strappato a Cosa nostra in modo proprio da trasformarlo in laboratorio da mettere a disposizione delle scuole per le proprie attività artistiche a sfondo sociale.

Con questo protocollo d’intesa si potranno presentare istanze di finanziamento il cui termine ultimo è fissato al prossimo 30 settembre.