Partinico, si celebrano i 50 anni della morte di San Pio: messe, processione e spettacoli in onore del frate

In preghiera non solo un quartiere ma un’intera città. Partinico ricorda il 50° anniversario della morte di San Pio da Pietralcina. Già da ieri, su iniziativa della confraternita San Pio e del parroco don Vito Bongiorno, sono iniziate le celebrazioni che sino a domenica 23 settembre, giorno dell’anniversario, saranno accompagnate anche da momenti ricreativi con vari spettacoli.

Tutto si svolgerà, tempo permettendo, alla villetta di via Petrocelli nella zona Peep al cui interno si trova il simulacro del frate per iniziativa dei residenti del quartiere. Domani, sabato 22 settembre, dopo la messa delle 19, ci sarà l’esibizione di una scuola di ballo.

Domenica invece il gran finale: alle 18,30 la messa e a seguire la processione del simulacro di padre Pio che, partendo dalla villetta, toccherà le vie Petrocelli, Papa Giovanni, Da Vinci, San Giovanni Bosco, Marconi, Oldani, Principe Amedeo, Cammarata, Montegrappa, Principessa Elena, Tenente Serretta, Vittorio Veneto, Mulini, Don Orione, ed ancora viale della Regione e corso dei Mille.