CRONACA

Giardinello, giallo del giovane carbonizzato: la Procura dispone l’autopsia

La Procura ha disposto l’autopsia sul corpo di Salvatore Badalamenti, incensurato di 34 anni di Giardinello il cui corpo carbonizzato è stato trovato all’interno dell’auto intestata alla madre nelle campagne giardinellesi nel primo pomeriggio di ieri in contrada Marchione.

Martedì ci sarà l’esame autoptico che servirà soprattutto a verificare i motivi del decesso del giovane. Soprattutto se la morte è stata causata da qualche ferita. Questo servirà anzitutto a scartare del tutto l’ipotesi di omicidio anche se questa è la pista che resta ancora molto debole.

Ad una prima ispezione visiva del cadavere non è stata vista alcuna ferita. Restano maggiormente avvalorate le altre due ipotesi che erano state già tracciate sin da subito dai carabinieri, titolari delle indagini: la prima è quella di un possibile suicidio; la seconda è quella che il giovane possa essere rimasto vittima di un tentativo di incendiare delle sterpaglie in zona e il rogo non è stato più controllato: quindi nel tentativo di trovare riparo non è riuscito più a salvarsi.