CRONACA

Partinico, incidente mortale sulla Ss.187: comunità scossa dalla morte di “Peppe” Scotto, l’amante dei bolidi su due ruote (VIDEO)

E’ scossa la comunità partinicese per un altro suo figlio strappato alla vita troppo presto. La notizia della tragedia avvenuta stamattina sulla statale 187 a Castellammare del Golfo in cui ha perso la vita il partinicese Giuseppe Scotto (nella foto), 26 anni, di professione panettiere, si è sparsa velocemente.

Di bocca in bocca soprattutto tra i tanti amici di Peppe, così come veniva chiamato da tutti, che ancora adesso sembrano increduli. Giuseppe era innamorato dalle due ruote: per lui una grande passione, specie il brivido della velocità. Con tanti sacrifici era riuscito a comprarsi una Yamaha R1 1.000, un vero bolide che teneva come fosse un gioiello.

Alla fine proprio uno dei suoi amori della vita ha finito per essergli fatale. Il mezzo si è scontrato frontalmente con un’auto, una Fiat Panda. Ancora tutta da stabilire la dinamica: da una parte forse una manovra avventata dell’automobilista che ha attraversato la carreggiata per tentare di immettersi in una stradella laterale alla statale, dall’altra forse anche l’alta velocità ha finito per avere un ruolo fondamentale. Aspetti questi che sono al vaglio della polizia municipale impegnata ad effettuare i rilievi.

GUARDA LE IMMAGINI DELL’INCIDENTE