AMBIENTE

Partinico, ancora multe a raffica per abbandono rifiuti: sotto la lente via Crispi e piazza Verdi

Nuovi controlli a raffica della polizia municipale con il supporto degli operatori della raccolta dei rifiuti per stanare gli sporcaccioni a Partinico che abbandonano sacchetti in ogni angolo della città. L’ultima azione a tappeto si è tenuta nella centralissima via Francesco Crispi e nella adiacente piazza Verdi dove sono stati aperti decine di sacchetti abbandonati e non corrispondenti alla frazione della raccolta giornaliera porta a porta.

Altra violazione riscontrata l’utilizzo di sacchi neri, oramai da tempo vietati dietro ordinanza sindacale. “Purtroppo, nonostante i ripetuti appelli, – afferma l’assessore all’Ambiente Maria Grazia Motisi – si continua a raccogliere abbandoni e sacchi neri. Il controllo è continuo, con risultati piuttosto buoni. Sono state elevate multe di 600 in più siti”.

Altra situazione delicata sulla via Dalla Chiesa, storicamente zona di degrado: nella parte lato mare sono stati abbandonati tanti rifiuti. L’assessore registra comunque come la popolazione residente comincia  ribellarsi ed a collaborare indicando di responsabili. “Presto anche lì sarà pulito – aggiunge la Motisi -. Purtroppo debbo registrare abbandoni pure alla villetta di Padre Pio in via Petrocelli, proprio mentre era in corso la festa”.