AMBIENTE

Trappeto, scuola media invasa da sciami di moscerini: disinfestazione e chiusura per 2 giorni

Sciami di moscerini nella zona attorno alla scuola media “Danilo Dolci” di via Fiume. Una flotta di piccoli insettini che in blocco hanno letteralmente assalito le persone che si trovavano nel quartiere. Per questo motivo il Comune ha deciso per una disinfestazione urgente in tutta l’area attorno al plesso scolastico.

Chi si è ritrovato investito da questi moscerini racconta scene da vero e proprio film horror: “La mia macchina ed io siamo stati assaliti da questi insetti di colore scuro, non riuscivo nemmeno a togliermeli di dosso perchè erano davvero tanti” ha detto un’insegnante della scuola.

Proprio per far fronte a questa emergenza il sindaco Santo Cosentino ha emanato un’ordinanza per permettere la disinfestazione nell’area, disponendo nel contempo la chiusura della scuola per la giornata di oggi, martedì 25 settembre, e domani per permettere ovviamente al farmaco utilizzato di far effetto e di disperdersi, non respirandone quindi le esalazioni.

La disinfestazione sarà effettuata non solo all’interno dei locali ma anche in tutto il perimetro esterno adiacente, coinvolgendo quindi anche le vie Gravina, Rapisardi e Di Gaetano. Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 27 settembre.