AMBIENTE

Partinico, operai rifiuti al telefono ignorano il cittadino: interrogazione in consiglio comunale

Operai che non collaborano la cittadinanza nel conferimento dei rifiuti e mancata fornitura di mezzi adibiti alla raccolta. Il consigliere comunale di maggioranza della Lega, Giuseppe Barbici, ha presentato un’interrogazione chiedendo all’amministrazione comunale di relazionare su questo delicato settore su cui da anni la città arranca fra mille difficoltà.

“Diverse lamentele arrivano da parte dei cittadini – scrive Barbici – che, recandosi nella postazione di raccolta dei rifiuti, non trovano collaborazione alcuna da parte degli operai i quali rimangono all’interno degli automezzi o intenti con i propri telefonini, ignorando anche la presenza di persone anziane che faticano a gettare i loro rifiuti all’interno dei gasloloni”.

Inoltre Barbici chiede di relazionare rispetto alla denuncia pubblica fatta dal sindaco nei giorni scorsi su un carico di rifiuti abbandonato dalla ditta stessa che per conto del municipio ha l’appalto per la fornitura dei mezzi di raccolta. Sempre la ditta è stata accusata di non fornire tutti i mezzi come da capitolato d’appalto: “Chiedo dei chiarimenti su queste criticità emerse” evidenzia Barbici.