Tanti preventivi per traslocare a Palermo

Se sei di Palermo e devi effettuare un trasloco in una nuova location, sia che si tratti di una casa, di un ufficio, un locale commerciale o quant’altro, sei fortunato perchè in questa città il costo della vita è notevolmente inferiore a tutto il nord Italia, quindi anche i trasporti.

Ovviamente bisogna partire con l’idea che ci sono diversi fattori che possono influenzare il costo finale di un trasloco, come ad esempio l’ingombro dell’arredamento, la posizione all’ interno di un palazzo, il piano della location di partenza e di destinazione, la presenza di un ascensore, la necessità di gru, imballaggi, smontaggio e rimontaggio, nonché la distanza tra le due strutture.

Certo è che per traslocare, anche se ci troviamo in una città come Palermo, i costi ci sono e potremmo trovarci davanti ad un ammontare che non ci aspettavamo se non prendiamo in considerazione tutti i fattori possibili ed eventuali.

Comunque cerca sempre di affidarti a ditte specializzate nel settore, che ti diano la possibilità di farti scegliere tra molteplici preventivi quello più adatto alle tue esigenze, chiedi ad esperti e a chi ti può offrire un servizio assistenza prima, durante e dopo il trasporto del tuo arredamento.

Inoltre, una ditta esperta può farti risparmiare anche nel viaggio di ritorno, se il camion viaggia vuoto, spetta a te il costo di quella tratta, invece, le grandi aziende del settore, sapranno abbinare viaggi per addebitarti i minori costi possibili.

Per fare ciò puoi chiedere dei preventivi gratuiti on line come ad esempio su https://www.macingo.com/traslochi/palermo

Una delle Variabili che influenza notevolmente il costo del trasloco a Palermo è  sicuramente la tratta via mare. Se devi andar lontano e i camion necessitano di viaggiare su traghetti per trasferire la tua mobilia, il costo finale riceverà una bella impennata. Ecco perchè aziende con la possibilità di organizzare al meglio i propri corrieri può farti risparmiare, abbinando più traslochi insieme.

Purtroppo, anche a Palermo la burocrazia rallenta un po’ l’operazione. Basterà quindi controllare se nella tua zona è possibile istallare un autoscala, sostare con il camion gratuitamente o richiedere l’occupazione del suolo pubblico. Inoltre prestate molta attenzione alle zone a traffico limitato, soprattutto se vi trovate al centro di una grande città come Palermo.

Ma la soluzione a tutto resta sempre affidarsi agli esperti.