CRONACA

Partinico, a fuoco auto in transito in via Cassarà: paura per un anziano rimasto incastrato

Con l’auto in fiamme, piena al suo interno di pezzi metallici in disuso, rischia di rimanere intrappolato. Brutta disavventura a lieto fine per un partinicese di 63 anni che ha davvero passato un brutto quarto d’ora ieri pomeriggio, intorno alle 14 in via Ninni Cassarà.

Per cause accidentali il veicolo che stava guidando, un vecchio modello di Fiat Punto, ha preso fuoco arrivato all’altezza di via Ninni Cassarà, a pochi passi dalla caserma dei carabinieri. L’uomo si è subito accostato quando ha visto le fiamme partire dal vano motore ma non riusciva ad aprire la portiera a causa del tanto materiale metallico ammassato che in parte ostruiva le maniglie.

Fortunatamente, dopo qualche secondo di panico, è riuscito a far scattare la sicura ed a mettersi in salvo. In pochi minuti sono giunti sul posto non solo i militari dell’Arma ma anche i vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno spento il rogo e messo il veicolo in sicurezza.

Dell’auto però non è rimasta che la carcassa fumante in quanto le fiamme che si sono sprigionate hanno raggiunto una fortissima intensità in pochi secondi. Illeso il 63enne, per lui alla fine solo tanta paura.