AMBIENTE

Partinico, volontari ripuliscono piazza Garibaldi: “Dipendenti comunali imboscati”

Ripulita piazza Garibaldi a Partinico meglio conosciuta da tutti come “Teatrino” per via della presenza dello storico palchetto della musica realizzato alla fine dell’800 per permettere alla banda musicale di esibirsi.

Ieri alcuni volontari riuniti sotto la sigla dell’associazione ambientalista del Patto per la salute e l’ambiente si sono muniti di guanti, pale, rastrelli e soprattutto tanta buona volontà per eliminare le erbacce spontanee nate nella piazza e attorno al palchetto e i rifiuti sparsi.

“Altrove – si legge in una nota del Patto – si una delle piazze principale fosse in una situazione di degrado si farebbe la rivolta, a Partinico, invece, tutto tace. Gli abitanti, forse, sfiduciati e stanchi di promesse puntualmente disattese, non si scandalizzano più dello scandalo. È vergognoso assistere, impotenti, in quale stato versano le tre piazze del nostro centro storico. Erbacce, incuria, forse incapacità o mancanza di polso da parte di chi dovrebbe amministrare la città. Centinaia di dipendenti di categoria ‘A’, imboscati, protetti e nascosti dietro un computer”.