CURIOSITA'

I migliori giochi puzzle per divertirsi con gli smartphone Android

Se vi piacciono i giochi puzzle e rompicapo, non potete assolutamente perdervi quelli che vi segnaliamo. Si tratta di videogames di abilità che possono essere utilizzati e scaricati gratis sui sistemi operativi Android. Ormai infatti gli smartphone i tablet sono diventati delle vere e proprie console che possono essere impiegate per giocare online divertendosi. Ma quali sono i migliori puzzle game e giochi rompicapo che potete utilizzare sul vostro smartphone Android? Vediamone alcuni assolutamente innovativi.

Jewels Stars e Move The Box

Anche chi ama i casino online dal vivo sa benissimo come spesso nel gioco diventa fondamentale utilizzare le proprie abilità mentali per venire a capo di un problema o per avere la meglio nell’azione di gioco. È proprio lo stesso concetto che vale per Jewels Stars, un videogioco classico in stile arcade, in cui il principale obiettivo è quello di mettere insieme, in orizzontale o in verticale, tre gioielli simili.

I gioielli in questione non devono differire né per il disegno né per il colore. Man mano che abbiniamo le varie triplette, queste scompaiono e si crea un nuovo spazio per altri gioielli, sempre da abbinare.

Possiamo spostare i vari blocchi colorati semplicemente toccandoli con il dito, il coinvolgimento e l’adrenalina sono garantiti dal fatto che si ha un tempo limitato a disposizione per completare tutti i blocchi di gioielli simili.

Molto diversa, ma allo stesso tempo coinvolgente allo stesso grado, è l’ambientazione di Move The Box. Il giocatore si ritrova alle prese con diverse scatole che si trovano ammassate vicino ad un molo. Anche in questo caso bisogna abbinarle con lo stesso disegno, per farle scomparire.

Tra l’altro le difficoltà sono aumentate dal fatto che il giocatore non ha la possibilità di compiere infinite mosse, visto che queste sono piuttosto limitate. Proprio per questo ad ogni livello bisogna sempre regolarsi e calcolare il numero delle mosse a disposizione, per non ritrovarsi nei guai e rischiare di non poter completare il gioco.

Burn The Rope e Fragger

Altri due giochi puzzle estremamente interessanti sono Burn The Rope e Fragger. Il primo ricorda molto quello più noto con un titolo simile, Cut The Rope. In questo gioco, disponibile anch’esso gratuitamente per il vostro smartphone Android, dovete bruciare le corde, però allo stesso tempo dovete evitare di toccare le trappole, perché il tutto si potrebbe rivelare piuttosto pericoloso.

Le corde vengono bruciate soltanto in posizione verticale. Anche in questo caso, quindi, è opportuno usare molte abilità mentali per decidere quale strategia utilizzare per incendiare quante più corde è possibile.

Per quanto riguarda Fragger, dobbiamo, invece, specificare che si tratta di un titolo simile ad Angry Birds. L’obiettivo è sparare una granata contro una struttura nemica. Il videogioco è composto da circa 370 livelli, che assicurano la possibilità di fare lunghe partite. Usate tutte le vostre abilità mentali, ragionate sulle strategie da impiegare e in poco tempo diventerete davvero in grado di compiere anche le sfide più difficili, proprio quelle che sembrano impossibili da realizzare. Lasciatevi prendere dal coinvolgimento di Fragger e degli altri giochi puzzle, per diventare abilissimi giocatori.