CRONACA

Partinico, denunciato il presidente del Partinicaudace Salvo Campione: “Non so nulla”

Avrebbe consentito ad un centinaio di tifosi di entrare all’interno del campo sportivo e di sedersi nelle gradinate nonostante il divieto del Comune di Montelepre. Per questo motivo è stato denunciato il partinicese Salvo Campione (nella foto), 64 anni, in passato presidente del consiglio a Partinico, finito nel mirino dell’autorità giudiziaria in quanto presidente della società Partinicaudace.

Secondo quanto ricostruito in base alle testimonianze della polizia municipale che è intervenuta nel corso della gara di sabato scorso al comunale di Montelepre, dove gioca le proprie gare casalinghe il Partinicaudace per l’indisponibilità dello stadio “La Franca” di Partinico, nelle gradinate vi era un centinaio di tifosi. Alla società partinicese, però, è stato concesso l’utilizzo del campo sportivo monteleprino a porte chiuse, ciò significa che non possono entrare spettatori per ragioni di sicurezza.

Proprio per questa violazione è stato denunciato il massimo rappresentante dei neroverdi, per l’appunto Salvo Campione, in quanto ha la responsabilità di garantire le prescrizioni imposte. “Non sapevo di questa denuncia – afferma Campione al Giornale di Sicilia -, so solo che ero nel rettangolo di gioco e quando sono intervenuti i vigili urbani ho collaborato a far sgomberare gli spalti”.