CRONACA

Partinico, il vento spazza via un tetto: paura in via Sapienza. Crolli anche di cornicioni (VIDEO)

A Partinico il forte vento che ha cominciato a soffiare da ieri pomeriggio e sino a sera inoltrata ha lasciato come sempre il suo segno. In particolare nel degradato centro storico dove si sono vissuti momenti di panico.

E’ accaduto in via Sapienza dove da un’abitazione un grande tetto in prefabbricato, di circa una cinquantina di metri quadrati, è volato via finendo su un immobile di fronte che era poco distante. Ad intervenire i vigili del fuoco di Partinico e Palermo, ed anche quelli del corpo specializzato del Saf (speleo alpino fluviale), che hanno lavorato per ore per tentare di ancorarlo.

A supporto delle operazioni dei pompieri i carabinieri che hanno chiuso al transito la strada per ragioni di sicurezza. Oggi è previsto l’intervento di una ditta privata che sarà chiamata a rimuovere il tetto distaccato. Un altro intervento, di minore entità, è stato effettuato in via vecchia di Borgetto, all’altezza della banca Intesa San Paolo dove si sono verificati dei distacchi di cornicione.

GUARDA IL VIDEO