CRONACA

Terrasini, morto folgorato: niente autopsia, Procura archivia come incidente domestico

Non ci sarà alcuna autopsia sul corpo di Gaetano Lo Cricchio, il terrasinese di 28 anni morto a causa di una scarica elettrica sabato pomeriggio. Così ha deciso la Procura di Palermo che dunque si appresta ad archiviare l’indagine come incidente domestico.

Sulla dinamica della morte non ci sono dubbi: sul corpo del giovane è stato trovato un foro, causato dalla fortissima scarica elettrica subita mentre stava armeggiando con il contatore dell’abitazione che di recente aveva preso in affitto alla periferia di Terrasini, in contrada Gazzara. I funerali si terranno oggi alle 15,30 in chiesa Madre.

Lo Cricchio per guadagnarsi da vivere faceva un po’ tutto: prevalentemente l’autotrasportatore, ma poi si arrangiava anche con la vendita di legna ed altri lavoretti saltuari per poter riuscire a sbarcare il lunario.

Cosa stesse facendo al contatore non è dato sapere: forse un guasto lo aveva spinto a effettuare delle verifiche. Questa volta però l’arte dell’arrangiarsi gli è stata fatale. Il 28enne è stato soccorso dai sanitari del 118 ma non c’è stato nulla da fare.