CRONACA

Partinico e Balestrate, ancora maltempo nella notte: interventi per tettoie, grondaie e lamiere pericolanti

Continua l’incessante lavoro dei vigili del fuoco, della protezione civile e delle forze dell’ordine sul comprensorio partinicese che è stato messo in ginocchio dal maltempo di queste ultime 72 ore. Il peggio sembra passato ma la notte appena trascorsa ha ancora una volta lasciato il segno.

In particolare a Partinico dove il forte vento e la pioggia hanno fatto saltare un’altra tettoia in via Principe di Castelnuovo, stradina del centro storico compresa nel quartiere tra le principali vie Matteotti e Contadino. Ancora pericoli per tettoie, lamiere e tegole pericolanti nella via Kennedy.

E sempre nella via Kennedy questa mattina i pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza il motore di un condizionatore pericolante. Vigili del fuoco impegnati anche nella via Piersanti Mattarella dove è stata richiesta la verifica statica di un immobile.

In mattinata poi problemi alla viabilità segnalati sulla provinciale che collega Partinico a Montelepre dove dei grossi rami di alberi si sono abbattuti sulla sede stradale, quasi chiudendo del tutto la carreggiata. Analoghi interventi anche a Balestrate dove anche qui si sono registrati vari interventi per tettoie, lamiere e grondaie pericolanti.