CRONACA

Alcamo, cadono rami dagli alberi: pericolo nella strada di accesso al cimitero, i vigili del fuoco intervengono

Quando viene a mancare il Comune di Alcamo ci pensano i vigili del fuoco. E’ accaduto ieri e non è la prima volta che i pompieri del locale distaccamento si ritrovano a dover sopperire alle carenze dei servizi che dovrebbero essere garantiti dal palazzo di città.

Ieri i vigili del fuoco sono stati chiamati a mettere in sicurezza tutti gli alberi di accesso al cimitero: proprio così, hanno dovuto mettere mano alla potatura del verde pubblico che dovrebbe essere garantito invece dagli operai comunali. La messa in sicurezza si è resa necessaria in quanto gli alberi di alto fusto sono stati messi a dura prova dal forte vento.

Non essendo stati potati i grossi rami sporgenti allora si sono venuti a verificare i soliti problemi di crollo delle folte e pesanti chiome sull’asfalto e diventano un pericolo per pedoni e veicoli.

Alla fine, come spesso accade, i pompieri ci hanno messo l’ennesima pezza tra l’altro in un periodo in cui vi è una elevatissima affluenza ai cimiteri della città per via della ricorrenza della commemorazione dei defunti.