CRONACA

Alcamo flagellata dal maltempo, volano tetti e alberi in strada: crollato muro di cinta

Il maltempo dal primo pomeriggio di oggi sta flagellando Alcamo in particolare dove  si sono verificati cadute di alberi, strade allagate, crolli di muri ed è persino volato il tetto di un capannone che insiste nei pressi della strada statale 113. Fortunatamente non si sono registrati danni a cose o persone.

Un muro di cinta per circa 150 metri è venuto giù in contrada Palma. Alberi sono caduti nelle contrade San Gaetano e Gammara, e nella via Vivaldi. Inoltre sono stati effettuati interventi sul tetto della scuola “Collodi” dove è stata effettuata la disostruzione dei canali di gronda la cui acqua stagnante si stava pericolosamente infiltrando all’interno dell’immobile.

Impegnati per l’arco di tutta la giornata vigili del fuoco, carabinieri, polizia, vigili urbani, protezione civile, le associazioni Fire rescue e polizia costiera ausiliaria, ed anche la Croce rossa.

Inoltre a causa delle forti piogge le strade provinciali 47 e 55 che si collegano con Alcamo marina, e la statale 187 nelle zone “Canalotto”, “Petrolgas” e “stazione di Castellammare del Golfo” sono allagate. “Si invita a prestare massima attenzione e cautela alla guida – afferma il comandante della Polizia municipale Giuseppe Fazio -. Evitare se possibile, l’utilizzo delle auto”.