CRONACA

Partinico, presunto malore studentesse per droga. La dirigente scolastica: “Non ci risulta”

“Non risulta che le studentesse abbiano fatto uso di droga. A questo istituto non sono pervenuti infatti nè referti, nè prognosi, nè diagnosi dal pronto soccorso dell’ospedale Civico di Partinico”. Lo afferma la dirigente scolastica dell’istituto superiore “Orso Mario Corbino” di via Verona, Chiara Gibilaro (nella foto), in seguito alle notizie trapelate da fonti investigative per cui si segnalava un caso di malore per tre studentesse minorenni  durante le ore di lezione per una presunta assunzione di stupefacenti.

La dirigente scolastica sostiene che non ci sarebbero “fonti certe” rispetto alla notizia divulgata e fa quadrato attorno alla scuola e alla sua immagine: “Sono rammaricata – aggiunge la Gibilaro – per la diffusione del contenuto dell’articolo che non è rispondente all’azione educativa della scuola e all’impegno costante che la stessa attua per la crescita dei propri studenti”.

La dirigente scolastica evidenzia inoltre che l’istituto “Corbino” mette in atto azioni di prevenzione di uso di stupefacenti, per la lotta alle dipendenze di varia natura, per la salvaguardia della salute e del benessere dei propri alunni: “Smentiamo la divulgazione di notizie su eventuale circolazione di dette sostanze all’interno della scuola” aggiunge ancora la preside.