CRONACA

Alcamo, donna travolta da auto riporta diverse fratture. Il conducente rischia la patente

Travolta da un’auto ad Alcamo sulle strisce pedonali in pieno giorno e in una delle zone più trafficate della città. E’ accaduto ad una donna alcamese di 45 anni che ha subito gravi conseguenze dall’impatto con il veicolo: diverse fratture con prognosi di un mese. Per l’automobilista invece c’è il concreto rischio che la patente gli venga sospesa. L’incidente è accaduto nella zona di Piano Santa Maria, a pochi passi dall’omonima chiesa e dalla scuola elementare.

Vittima dell’incidente un’insegnante che si stava apprestando ad attraversare la strada regolarmente sopra le strisce pedonali. Sembrava tutto nella norma ma all’improvviso la 45enne si è vista letteralmente scaraventata con violenza a terra da un’auto condotta da un alcamese ultrasettantenne il quale ha frenato la sua corsa solo dopo aver sentito il fragoroso urto. La donna non è riuscita a rialzarsi in preda a dolori lancinanti, sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 e la polizia municipale.

La docente è stata trasportata all’ospedale di Alcamo per le prime cure e successivamente ricoverata al nosocomio di Partinico dove gli sono state diagnosticate diverse fratture e una prognosi di ben 30 giorni. I caschi bianchi, dal canto loro, hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente: al momento si ipotizza una distrazione da parte dell’anziano automobilista. La sua posizione adesso è al vaglio della prefettura a cui è stata girata la segnalazione e dovrà eventualmente pronunciarsi sulla sospensione della patente.