CRONACA

Alcamo, insegue e pedina la ex compagna: divieto di avvicinamento per un uomo di 57 anni

Ognuno si stava ricostruendo la propria vita, o almeno questa era l’intenzione. E quella storia d’amore naufragata sembrava essere alle spalle per entrambi. Ma come ogni rapporto costellato da un grande sentimento, quando finisce gli strascichi rimangono sempre. E questi strascichi hanno portato ad un’ordinanza arrivata dal gip del tribunale di Trapani per un alcamese di 57 anni, impiegato pubblico: per lui è scattato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex.

L’accusa formulata nei suoi confronti è di aver perseguitato quella che un tempo era la sua compagna di vita, oggi evidentemente divenuta il suo peggior nemico. Il provvedimento cautelare comunque ha un valore solo teorico e per nulla pratico: difatti nel frattempo la donna, presunta vittima degli atti persecutori, addirittura ha deciso di espatriare. Ha varcato i confini italiani, forse con la necessità non solo di voltare pagina sentimentale ma di cambiare completamente aria.

Al provvedimento del gip si è arrivati al culmine di una serie di denunce che la donna ha presentato al commissariato cittadino, sostenendo di essere stata oggetto di continui sms e pedinamenti da parte dell’ex compagno, tali da avere temuto per la propria incolumità. Per la donna una sorta di “ombra” minacciosa quella dell’ex che dal suo canto avrebbe paventato delle rimostranze per alcuni beni che, a suo dire, la donna avrebbe trattenuto indebitamente per sè.

Nelle diverse denunce depositate al commissariato la presunta vittima ha raccontato di essere stata continuamente seguita dal suo ex, finendo per creare nella sua vita un grande turbamento. Al culmine di una serie di riscontri investigativi da parte degli agenti, il giudice per le indagini preliminari ha deciso di adottare il provvedimento di divieto di avvicinamento per il 57enne dai luoghi frequentati dalla donna che per l’appunto nel frattempo ha deciso di lasciare l’Italia.
[smiling_video id=”68030″]

var url68030 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=68030”;
var snippet68030 = httpGetSync(url68030);
document.write(snippet68030);

[/smiling_video]