Partinico, acqua potabile dalla diga Jato: erogazione a regime entro 24 ore

Tutto secondo tabella di marcia, da ieri è tornata ad essere regolarmente erogata l’acqua dalla diga Jato di Partinico per uso idropotabile. Entro le prossime 24 ore tornerà alla normalità il regime di erogazione anche nei paesi costieri di Balestrate, Trappeto, Terrasini, Cinisi e Carini.

A darne notizia è l’Amap che gestisce l’erogazione idrica per uso potabile dall’invaso e che passa dal potabilizzatore Cicala. L’erogazione era stata interrotta a seguito di una grossa falla che si era verificata alla condotta e che è stata proprio ieri riparata. A lavorare le squadre di pronto intervento del Consorzio di bonifica Sicilia occidentale, con cui vi è una convenzione con il dipartimento regionale Acqua e rifiuti.

“Il riempimento dell’adduttore Jato – scrive l’Amap – è stato completato nelle ore notturne e, superati positivamente i controlli chimici sulla qualità, l’acqua è stata immessa nei serbatoi cittadini e successivamente in rete. Di conseguenza è stata ripristinata la regolare erogazione idrica ai Comuni della fascia costiera Nord-Ovest, nonché all’aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino. L’erogazione idrica si normalizzerà nelle prossime 24 ore”
[smiling_video id=”68105″]

var url68105 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=68105”;
var snippet68105 = httpGetSync(url68105);
document.write(snippet68105);

[/smiling_video]