CRONACA

Terrasini, morte Luca Di Bella: effettuata autopsia, oggi i funerali. Dal Comune bandiere a mezz’asta

Effettuato l’esame autoptico sul corpo di Luca Di Bella, il 29enne di Terrasini morto lo scorso 29 novembre a causa di alcune complicanze seguite ad un intervento chirurgico per una frattura alla mandibola. Per il momento non trapela nulla sui primi riscontri effettuati all’istituto di Medicina legale, anche la famiglia dice di non sapere nulla a tal proposito e che si attenderà quindi il deposito della perizia entro i canonici 60 giorni.

La Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta dopo la denuncia presentata dalla famiglia del giovane in cui si dovrà far luce su due diversi aspetti: anzitutto la causa della frattura della mandibola la cui origine sarebbe legata ad un pugno sferrato sul viso di del 29enne ricevuto nel tentativo di placare una rissa; c’è poi anche l’aspetto medico con i familiari che hanno raccontato una vera e propria odissea del ragazzo costretto a diversi accertamenti e a due diversi interventi chirurgici, l’ultimo dei quali all’ospedale Villa Sofia di Palermo che è stato fatale.

Il corpo del ragazzo intanto dopo l’esame autoptico è stato riconsegnato ieri stesso alla famiglia ed oggi alle 14,30 si svolgeranno i funerali nella chiesa di Maria Santissima delle Grazie. Per rendere omaggio alla memoria dello sfortunato ragazzo, il sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci ha deciso l’esposizione a mezz’asta delle bandiere del Comune in segno di lutto. Inoltre, in segno sempre di cordoglio e di rispetto del dolore della famiglia, il sindaco  invita i cittadini ad esprimere la loro  partecipazione “evitando comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto per l’intera giornata”.

Invitati anche i titolari di esercizi commerciali, artigianali e imprenditoriali a sospendere tutte le attività  durante il corso della cerimonia funebre in segno di raccoglimento e di  rispetto.
[smiling_video id=”68412″]

var url68412 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=68412”;
var snippet68412 = httpGetSync(url68412);
document.write(snippet68412);

[/smiling_video]