Partinico, Natale da accendere in piazza Duomo: in arrivo mercatini, mostre, sagre e spettacoli

Un tocco di Natale anche al centro storico di Partinico. Dopo l’iniziativa autonoma, che oramai è diventata consuetudine da un pò di anni, da parte dei commercianti di via Francesco Crispi e corso dei Mille che installano a proprie spese le luminarie natalizie così come gli addobbi, arriva anche l’imponente albero di Natale in piazza Duomo. L’illuminazione è stata appena installata, ora si attende l’ok tecnico dell’Enel per l’accensione e per dare un pò di colore ad un centro della piazza che, almeno sino ad oggi, è rimasto sguarnito e “grigio”.

In via di definizione anche il cartellone degli eventi che vede protagonista la Pro Loco con una serie di sponsor privati, le parrocchie, le scuole e le attività commerciali e imprenditoriali. A supporto più che altro tecnico e logistico il Comune che per i noti problemi finanziari, avendo dichiarato il dissesto, non è in grado di garantire alcun contributo economico.

In programma eventi quasi ogni giorno sino al prossimo 6 gennaio tra presepi, spettacoli, mostre, sagre e concerti. A causa di qualche intoppo è stato necessario spostare alcuni appuntamenti. Il pezzo forte sicuramente i mercatini di Natale che si inaugureranno il prossimo 14 dicembre e non più come previsto domani, 8 dicembre.

Riservato anche un concorso con partecipazione esclusiva dei commercianti con “La vetrina di Natale più bella”: per partecipare basterà inviare la foto della propria vetrina entro il 24 dicembre alla pagina facebook “Infestate” dove sono raccolte tutte le iniziative natalizie e ci si potrà tenere sempre aggiornati.
[smiling_video id=”69166″]

var url69166 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=69166”;
var snippet69166 = httpGetSync(url69166);
document.write(snippet69166);

[/smiling_video]