Lavoro

Cinisi, comitato commercianti lancia campagna “acquista in paese” per non far volatilizzare l’economia

Una campagna natalizia di sensibilizzazione per l’acquisto dei prodotti del territorio. È questa la prima iniziativa del neonato comitato attività commerciali, artigiane e professionali di Cinisi. Si tratta proprio di un’azione informativa a tappeto che mira a invogliare i cittadini anzitutto a spendere all’interno del circuito degli esercizi commerciali cinisensi.

Un modo, soprattutto, per far girare l’economia all’interno del proprio tessuto locale, evitando quindi di portare altrove i già scarni capitali del paese.

L’iniziativa di sensibilizzazione porta il nome di “acquista in paese”: “Ha l’obiettivo primario – si legge in una nota del comitato – di sensibilizzare l’acquisto dei prodotti e nelle attività del territorio; dopo il successo della presentazione ufficiale del nostro comitato, avvenuta il 2 dicembre scorso, questa è una delle iniziative che ci eravamo ripromessi di mettere in atto, per rilanciare il ruolo dei singoli negozi, degli artigiani, delle aziende, e dei professionisti del nostro paese. Non un giorno, non un plastico ‘black friday’ ma un’azione concreta di tutela e promozione. Per tenere viva anche la nostra comunità ed identità, il territorio. Ne seguiranno delle altre”.
[smiling_video id=”69546″]

var url69546 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=69546”;
var snippet69546 = httpGetSync(url69546);
document.write(snippet69546);

[/smiling_video]