AMBIENTE

Terrasini, preoccupazione per l’impianto di compostaggio dei rifiuti: ditta non intenzionata ad aspettare il Tar

La ditta Edil Ambiente srl va avanti come un carro armato e non si ferma neanche di fronte all’udienza fissata dal Tar il prossimo 4 aprile per attendere cosa nel merito il tribunale deciderà sul ricorso presentato dal Comune contro la realizzazione dell’impianto di compostaggio e stoccaggio rifiuti che vuole realizzare in contrada Paterna.

Ieri l’impresa ha presentato al municipio la comunicazione di inizio lavori. Immediata la preoccupazione della consigliera Eva Deak, che aveva presentato persino un esposto sulla vicenda alla Procura di Palermo, che ha chiesto e ottenuto per questa sera la convocazione di un consiglio comunale straordinario e urgente: “Intanto – afferma la Deak – mi comunicano che alcuni lavori sono già stati effettuati”.

Il primo cittadino Giosuè Maniaci non nasconde la sua sorpresa: “Pensavamo che la ditta avrebbe aspettato la decisione del Tar – sottolinea – ma così non sembra essere. Intanto ho dato l’input alla polizia municipale di verificare la correttezza delle procedure. Purtroppo la ditta ha le autorizzazioni dei diversi assessorati della Regione, in questo momento possiamo solo monitorare affinchè venga rispettata la legge”.
[smiling_video id=”69725″]

var url69725 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=69725”;
var snippet69725 = httpGetSync(url69725);
document.write(snippet69725);

[/smiling_video]