Carini, sorgerà un ospedale da 250 posti letto: accordo Regione-Rimed per un “Ismett 2”

Firmato ieri accordo tra la Regione e la Fondazione Rimed per la realizzazione dell’Ismett 2, a Carini, accanto al Centro di Ricerca di Ri.Med, in un’area di circa 35 mila metri quadrati: avrà una potenzialità di 250 posti letto distribuiti per intensità di cura.

A darne notizia ufficialmente è il sindaco Giovì Monteleone: “La piena funzionalità del cluster Ismett-RiMed – sottolinea – costituirà un polo d’eccellenza per il Sud Italia. Questa notizia infonde ottimismo per il futuro della comunità carinese che diventa sempre più attraente per note fondazioni , grandi aziende e offre una prospettiva sempre più vicina per lo sviluppo economico e la vivibilità del nostro territorio. Prossimamente è previsto un incontro alla Regione tra le istituzioni interessate per la realizzazione della viabilità di accesso al centro Rimed in contrada Ponticelli alla cui progettazione concorre l’ufficio tecnico del nostro comune”.

Il mondo della politica guarda con favore questo risultato: “Esprimo piena soddisfazione – afferma Luca Tantino, componente della direzione regionale di Diventerà Bellissima – per la nuova intesa raggiunta tra il Governo regionale e l’Ismett firmatari di un accordo quadro decennale che prevede un piano di investimenti di 100 milioni di euro annui da parte della Regione. A beneficiare dell’Intesa sarà anche il territorio di Carini dove, per volontà del Presidente Musumeci e dell’assessore alla salute Razza, sorgerà una struttura ospedaliera accanto al Centro di Ricerca Ri.Med. Tutto ciò rappresenterà per Carini un polo scientifico d’eccellenza, oltre che un indotto che porterà al territorio cospicui benefici economici e sbocchi occupazionali. La previsione dell’Ismett 2 accanto al Ri.Med dà la cifra dell’interesse che il Governo regionale ha nei riguardi del nostro territorio. La semina in cui il Presidente Musumeci e la giunta di governo sono impegnati comincia a far germogliare i primi frutti. Possiamo dire che la buona Politica ci ha fatto un bel regalo di Natale assicurando un investimento solido per la nostra comunità”.

 
[smiling_video id=”69936″]

var url69936 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=69936”;
var snippet69936 = httpGetSync(url69936);
document.write(snippet69936);

[/smiling_video]