Lavoro

Castellammare del Golfo, chiude lo storico “Bar dello sport”: saracinesche abbassate su un pezzo di storia

A Castellammare del Golfo chiude una delle attività storiche chiudendo una vera e propria epoca. Saracinesche abbassate per il “Bar dello sport” di corso Garibaldi, il salotto della città nel cuore del centro storico. Il suo titolare Rocco Lo Vario, ha infatti raggiunto l’età pensionabile e dopo migliaia di caffè, cornetti e pizzette ha deciso di godersi un pò di riposo dopo oltre 54 anni di professione.

Era davvero uno dei punti di riferimento della città ed il nome del bar non era affatto casuale, come oggi siamo spesso abituati a vedere. Era un vero e proprio “Bar dello sport” dove specie i lunedì mattina ci si scatenava in commenti infiniti sul week-end calcistico, accendendo anche animate discussioni tra milanisti, interisti e juventini.

A ricordare questa chiusura che lascia tanti ricordi e anche l’amarezza di vedere quelle saracinesche abbassate è stato il giornalista e scrittore Enzo Di Pasquale che ha realizzato un post sul suo profilo facebook scatenando tanti aneddoti e anche tanti rimpianti per un pezzo di storia di Castellammare che chiude il sipario.

[smiling_video id=”69989″]

var url69989 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=69989”;
var snippet69989 = httpGetSync(url69989);
document.write(snippet69989);

[/smiling_video]