CRONACA

Partinico, incendio pulmini disabili: dall’Ast arriverà un terzo mezzo, grande gara di solidarietà

Un terzo pulmino per il trasporto dei disabili a Partinico sarà garantito dall’Ast. A darne notizia l’assessore ai Servizi sociali Rosi Pennino che è stata contattato dai vertici dell’azienda trasporti palermitana che in questo modo ha voluto garantire il suo contributo al Comune dopo l’incendio dei due pulmini per il trasporto disabili nelle scuole dell’obbligo avvenuto venerdì scorso.

Insieme agli altri due pulmini che invece saranno messi a disposizione dalla Croce Rossa di Palermo si potrà in questo modo garantire la regolare ripresa del servizio alla riapertura delle scuole il prossimo 7 gennaio.

Commossa per questa grande solidarietà l’assessore Pennino: “Molti genitori di bambini speciali mi hanno chiamata, al di là del mio essere assessore a Partinico. Io sono la mamma di Sara, una bambina autistica. Quando un genitore mi chiede come organizzerà la vita del proprio figlio a partire dal prossimo 7 gennaio io so di cosa parlano. Io ho rinunciato al mio lavoro per anni. Ho pensato i servizi ai disabili a Partinico sempre nel modo in cui li avrei voluti per mia figlia: di qualità, pubblici e innovativi”.

Le donazioni possono avvenire tramite conto corrente intestato al Comune di Partinico al numero 12635900 oppure su bonifico bancario, sempre intestato al municipio, all’Iban IT97G0760104600000012635900. Si potrà inserire nella causale la scritta “Donazione pro pulmini disabili”.

nella foto l’assessore Pennino con alle spalle uno dei pulmini bruciati
[smiling_video id=”70249″]

var url70249 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=70249”;
var snippet70249 = httpGetSync(url70249);
document.write(snippet70249);

[/smiling_video]