CRONACA

Partinico, a fuoco albero di Natale all’ex Arena Lo Baido: nessun dubbio sulla matrice dolosa

A fuoco l’albero di natale che era stato realizzato all’interno dell’Ex Arena Lo Baido, piazzetta nel cuore del centro storico che da qualche mese è stata rilanciata da una serie di iniziative portate avanti dal movimento “Partinico solidale”. Non ci sono dubbi sul dolo: infatti è da scartare l’ipotesi di un corto circuito dal momento che le luci degli addobbi erano spente.

Ad intervenire i vigili del fuoco del localer distaccamento che hanno spento le fiamme. L’albero era stato realizzato con materiale riciclabile, per lo più carta e cartone. “Il degrado si può sconfiggere soltanto vivendo l’Arena Lo Baido come abbiamo fatto in questi mesi, andiamo avanti” commentano i volontari che in questi mesi hanno realizzato diverse attività all’interno della piazza con l’intento proprio di far rivivere questo luogo che per anni è stato in preda di vandali e di episodi di microcriminalità.

“Partinico solidale” ha dapprima organizzato eventi legati all’integrazione culturale, in seguito ai diversi casi di pestaggi a sfondo razzista nei confronti di ospiti di centri di accoglienza della città, e ultimamente ha messo sù un cartellone di manifestazioni natalizie con tanto di realizzazione anche di un piccolo parco giochi.
[smiling_video id=”70380″]

var url70380 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=70380”;
var snippet70380 = httpGetSync(url70380);
document.write(snippet70380);

[/smiling_video]