CRONACA

Partinico, aggressione di Ferragosto a extracomunitari: in 8 a giudizio diretto

Giudizio immediato per il branco che la notte di Ferragosto aggredì nella spiaggia di Trappeto un gruppo di extracomunitari ospiti di un centro di accoglienza di Partinico. Si tratta di 8 partinicesi, di cui 7 arrestati nei mesi scorsi a conclusione di un’indagine dei carabinieri secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia: si tratta di Antonino Rossello, Emanuele Spitaleri e la moglie Valentina Mattina, Roberto e Salvatore Vitale, Giacomo Vitale e la moglie Rosa Inverga, e infine Maria Cristina Schirò.

Non ci sarà alcuna udienza preliminare in quanto è stato stabilito per l’appunto il giudizio immediato la cui apertura è prevista per il prossimo 5 febbraio. Agghiaccianti le immagini della videosorveglianza che inchiodarono gli aggressori degli extracomunitari, in tutto 6 gambiani, inseguiti dalla spiaggia trappetese sino a Partinico dove avevano tentato di trovare riparo tornando a bordo del pulmino del centro in cui erano ospiti.

Dal video ripreso da una telecamera di un’attività commerciale di via Maggiore Guida, dove è avvenuta l’aggressione, si vede con chiarezza che addirittura tre auto sbarrano la strada al pulmino. Si vedono poi correre in diverse direzioni gli extracomunitari per tentare di sfuggire alle botte. Uno o due di loro vengono bloccati, buttati a terra e picchiati con ferocia. Attorno si vedono almeno 4 o 5 persone, altri nel frattempo si erano messi a rincorrere gli stranieri che erano scappati.
[smiling_video id=”71030″]

var url71030 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=71030”;
var snippet71030 = httpGetSync(url71030);
document.write(snippet71030);

[/smiling_video]